- Dettagli
- Categoria: NEWS
- Visite: 701
Bellizzi, 10 Febbario 2014. Sabato 8 Febbraio si è svolta la fase regionale di qualificazione Campionati Italiani Cadetti (under 18) al PalaVesuvio di Ponticelli (NA), dove hanno
Leggi tutto: Coppola Francesco e Russo Luca alla finale Campionato Italiano Cadetti
- Dettagli
- Categoria: NEWS
- Visite: 686
Roma, 5 febbraio 2014 - Il 7 febbraio alle ore 10.30, presso la sede RAI di Viale Mazzini sarà proiettato per la stampa il tv movie "L'Oro di Scampia", liberamente ispirato alla vita di Gianni e Pino Maddaloni. La pellicola è realizzata da Picomedia e diretta da Marco Pontecorvo, con un grande cast avente per protagonista Giuseppe Fiorello. Il film, che ha già ricevuto grande apprezzamento nella preview dello scorso ottobre a Napoli, verrà trasmesso su RAI 1 lunedì 10 febbraio in prima serata.
Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre al Presidente Domenico Falcone e a Marina Pellicone, Gianni e Pino Maddaloni, insieme alla loro grande famiglia.
- Dettagli
- Categoria: NEWS
- Visite: 1774
La Regione Campania, con la Delibera della Giunta Regionale n. 661 del 30/12/2013 pubblicata sul BURC n° 1 del 7 gennaio 2014, concede finanziamenti
Leggi tutto: Richiesta "Finanziamenti a fondo perduto" Regione Campania.
- Dettagli
- Categoria: NEWS
- Visite: 620
Salernitana Sporting, 30 Gennaio 2014. Il comunicato dell’Agenzia delle Entrate del 23 gennaio 2014. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito internet, in data 23.01.2014, due importanti chiarimenti riguardo l’obbligo di comunicazione delle fatture passive ricevute nell'anno d'imposta 2012 da parte delle associazioni sportive dilettantistiche. Viene in particolare sancito l’obbligo di trasmettere, con la comunicazione polivalente in scadenza il prossimo 31 gennaio, gli importi relativi agli acquisti di beni e servizi direttamente riferibili all’attività commerciale eventualmente svolta, anche se le relative fatture non sono state oggetto di registrazione. Inoltre, con specifico riferimento alle fatture promiscue (relative sia all’attività commerciale che istituzionale), l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, in tal caso, è necessario trasmettere solo gli importi riguardanti gli acquisti per l’attività commerciale. Fatture acquisti anno 2012 riferibili all’attività commerciale. Più in particolare, il riferimento è alle associazioni sportive dilettantistiche che hanno esercitato l’opzione per il regime di favore previsto dalla Legge 398/1991. Tali associazioni sportive non sono tenute alla registrazione analitica delle fatture passive ricevute, ma hanno l'obbligo della trasmissione dei dati. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, in questi casi, è necessario comunicare gli importi relativi agli acquisti di beni e servizi direttamente riferibili all’attività commerciale posta in essere. Fatture acquisti anno 2012 riferibili all’attività promiscue. L’Agenzia delle Entrate chiarisce che, in caso di fatture promiscue, è necessario trasmettere solo gli importi riguardanti gli acquisti per l’attività commerciale. Potrà tuttavia accadere che si incontrino difficoltà ad individuare l’esatto importo da comunicare. In tal caso si ritiene possibile comunque comunicare l’intero importo della fattura. In ogni caso, l’Agenzia delle Entrate conclude chiarendo che la principale tipologia di oneri promiscui, che è per l’appunto relativa alle utenze (elettricità, gas, acqua, telefono), non costituiscono oggetto di comunicazione polivalente. Sanzioni in caso di mancato invio telematico- Nella circolare in cui l’Agenzia ha reso nota l’intenzione di prorogare la scadenza dell’invio delle comunicazioni rilevanti ai fini dell’IVA al 31 gennaio 2014, non si parlava di eventuali sanzioni che i contribuenti avrebbero subito nel caso in cui non fossero riusciti a rispettare la scadenza iniziale. In generale, nelle ipotesi di omissione delle comunicazioni telematiche in esame, ovvero della loro effettuazione con dati incompleti o non veritieri, si applica la sanzione amministrativa da 258,00 a 2065,00 euro, ai sensi dell’art. 11 del DLgs 471/97.
- Dettagli
- Categoria: NEWS
- Visite: 920
Salernitana Sporting, 21 gennaio 2014. La prolungata crisi economica e finanziaria internazionale, ha provocato nel 2013, un’ulteriore contrazione degli investimenti nelle sponsorizzazioni sportive (-7,2%). Tale dato determina un deficit consistente, il cui recupero, si renderà indispensabile in tempi lunghi. ( fonte Stageup.com). Segno negativo del valore delle sponsorizzazioni sportive nel periodo 2009-2013, ecco il trend: anno 2009 (-10,4%); anno 2010 (-9,6%); anno 2011 (-3,5%); anno 2012 (-8,2%); anno 2013 (-7,2%); La previsione del mercato delle sponsorizzazioni sportive anno 2014 prevede un “lieve” miglioramento del valore di + 1,2%. In tema di sport austerity, la gestione dell’azienda sport, impone: “riduzione di budget aziendali”, “programmazione settore giovanile”, “studi di fattibilità per nuovi modelli aziendali”, “azionariato sociale”. "Oggi, se si investe del denaro bisogna controllare in prima persona e avere dei referenti non più legati solo al mondo sportivo , ma anche a quello manageriale. È questa la caratteristica sostanziale di fare sport: costruito e strutturato come un'azienda, che è anche l'unico modo per fare business, trovare delle risorse, dare delle risposte" .