DECIMA EDIZIONE – WORKSHOP SALERNITANA SPORTING
Salernitana Sporting, in occasione dei suoi undici anni di attività (a supporto delle strategie aziendali degli sport migliori) organizza
la decima edizione del Work-shop dal titolo “azionariato popolare sport migliori: il caso Audax Salerno”.
Il Work-shop
Nella location del grand Hotel Salerno, giovedì 26 maggio 2016 ore 18,26 dirigenti sportivi, imprenditori e commercialisti si confronteranno sulle strategie aziendali che i club degli “sport migliori” devono effettuare per determinare un vincente progetto sportivo di azionariato popolare.
Il caso Audax Salerno
L’Audax Salerno, attraverso il “social network di Facebook”, ha attivato, lo scorso mese di marzo, le “prove tecniche di azionariato sociale”. Con Save Audax, la società “verde,bianco, rosso”, che attualmente milita nel Campionato Regionale Campano di Prima Categoria, ha proposto una raccolta fondi per garantire al proprio club, le giuste risorse finanziarie, finalizzate a dare stabilita’ alla gestione societaria. In tema di calcio marketing , l’iniziativa dell’Audax (società fondata nel 1964) , ha modificato il profilo del tifoso e dell’appassionato sportivo che da “consumatore del prodotto calcio”, passa a quella di “finanziatore del capitale sociale” di una squadra di calcio. Audax Salerno “sostenitore” di un nuovo modello di governance, che in tema di fenomeno sociale, allo stato ha coinvolto il territorio , le istituzioni, gli stakeolder , le associazioni di categoria. Alla proposta di “azionariato sociale” posta in essere dall’Audax, dovrà seguire, successivamente, una politica di fidelizzazione dei “supporters” che hanno soddisfatto tale iniziativa, coinvolgendo gli stessi nelle prossime attività sociali e di marketing del club “verde, bianco, rosso”. La proposta dell’ Audax Salerno di azionariato sociale, può essere la giusta premessa per organizzare a breve la pianificazione di un progetto di azionariato popolare rivolto a tutti i club degli sport migliori della Nostra città.