Login Socio

D’Angelo e Caggiano con onore ad Abu Dhabi

Prima giornata di Grand Slam ad Abu Dhabi con la Russia, rigorosamente siglata IJF, che ha ottenuto tre primi, un secondo posto e due quinti posti, tuttavia in testa al medagliere c’è la Germania con un primo ed un quinto posto. Esperienza importante per Biagio D’Angelo nei 60 kg e

Luca Caggiano nei 66 kg anche se il percorso di gara si è interrotto rispettivamente con il russo Gamzat Zairbekov (IJF) per tre sanzioni e con il kazako Adilbek Berikuly (Kaz) per uno shime waza sul mento.

“Dopo le Olimpiadi ritornano i grandi appuntamenti -è stato il commento di Domenico D’Angelo, team-official della delegazione- ed Abu Dhabi, secondo il mio punto di vista, è sicuramente uno di questi. Oggi in gara Biagio D'angelo e Luca Caggiano che non hanno brillato, pur dimostrando di avere stoffa per competere con i grandi. Biagio è rientrato nella categoria dei 60 chilogrammi dopo un anno e mezzo nei 66, testando il lavoro degli ultimi mesi, prima a Praga con un’Open quasi perfetta e la sua solita fantasia judoistica è ritornato sul podio, ed ora, con questo appuntamento, che nonostante la sconfitta con il russo Zairbekov, ha dimostrato di aver lavorato bene con il suo gruppo delle Fiamme Oro e di voler ritornare tra i grandi. Luca, atleta del gruppo sportivo dei Carabinieri, è stato altrettanto brillante e ha tanta voglia di dimostrare e di voler sognare alla grande”.

“La strada è ancora lunga -ha detto Luca Caggiano- ovviamente il risultato non è quello per cui sto lavorando, ma arriverà il mio momento. Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che mi sono vicine nel mio percorso”.

“Abu Dhabi è stato il mio primo grande appuntamento dopo due anni lontano dalla categoria -ha commentato Biagio D’Angelo- sicuramente non è andata come speravo, ma sicuramente da questa sconfitta ho tratto degli aspetti positivi che fanno ben sperare per le prossime gare”.

Domani è il turno degli altri tre atleti italiani in gara: Leonardo Valeriani nei 73 kg, Vincenzo Pelligra negli 81 kg e Carlotta Avanzato nei 63 kg.

Calendario Attività

Novembre 2024
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

ShinyStat