Da Capelletti a Rouge: cambia il vertice della commissione kata IJF
Dopo il successo dei Campionati del Mondo di Kata 2024 a Las Vegas, negli Stati Uniti, è avvenuto un prestigioso passaggio di testimone. La Commissione Kata IJF ha vissuto molti anni di sviluppo e crescita sotto la guida di Franco Capelletti, uomo la cui passione per i kata si è
manifestata in ogni intervento nel suo ruolo di presidente.
Il Maestro Capelletti rimarrà comunque coinvolto nelle attività della commissione, in qualità di consigliere, il titolo di presidente della commissione IJF Kata passa invece ad un altro grande judoka, un altro 10° dan con grandissima esperienza.
Si tratta dell'ex segretario generale IJF, primo francese campione del mondo, Jean-Luc Rouge, che si è detto onorato della nomina ad un compito così importante.
Capelletti e Rouge sono stati elementi chiave nella crescita del movimento kata negli ultimi anni e la loro collaborazione ha avviato le prospettive di crescita ulteriore per le prossime stagioni. Entrambi, proprio per l’impatto avuto nel mondo del judo, fanno parte della IJF Hall of Fame.
La famiglia del judo ringrazia Franco Capelletti per l’impareggiabile contributo dato alla Commissione Kata, estendendo al contempo la gratitudine a Jean-Luc Rouge per aver accettato l'incarico.