Pessima giornata a Tallinn per gli juniores azzurri
Per la squadra azzurra, la seconda giornata a Tallinn, è stata una vera e propria doccia gelata. Dopo l’inizio entusiasmante di ieri, e le legittime aspettative riposte sugli atleti in gara oggi, purtroppo i campionati d’Europa juniores hanno preso un indirizzo del tutto
inaspettato. “Giornata no per i nostri azzurri -hanno commentato i tecnici azzurri Vito Zocco, Salvatore Ferro ed Enrico Parlati- che sono incappati in una giornata storta e non sono riusciti a superare i turni preliminari. Tutti avevano le qualità e le possibilità per fare bene ed andare fino in fondo alla gara, ma talvolta alcune situazioni e alcuni dettagli possono fare la differenza. Il minimo errore si paga a caro prezzo, ma siamo certi che i ragazzi faranno tesoro di quest’esperienza e cercheranno un pronto riscatto tra meno di un mese in occasione dei Campionati Mondiali”.
Nei 63 kg Sara Corbo è stata fermata dalla tedesca Sara-Joy Bauer, così come Serena Ondei che, nei 70 kg, è stata superata da Tanja Gruenewald (Ger). Nei 73 kg Fabrizio Esposito ha vinto con l’austriaco Alexander Kaserer, prima di essere messo fuori dai giochi dal georgiano Mate Beruashvili, mentre Manuel Parlati è rimasto intrappolato nel tate shiho gatame del cipriota Christos Dimitriadi. Infine, Davide Esposito negli 81 kg ha superato l’inglese Luke Davies prima di essere fermato dal serbo Boris Rutovic.
Domani occhi puntati su Cristiano Mincinesi e Henry Owusu Asare Owusu, in gara nei 90 kg, Cinzia Caponetto nei 78 kg.