A Tallinn l’Italia U21 chiude con il quinto posto di Owusu
Henry Owusu Asare Owusu si è classificato al quinto posto nei 90 kg nella terza giornata dei campionati europei juniores a Tallinn. È stata un’ottima gara la sua, ma dopo l’inizio autorevole, caratterizzato dalle vittorie ottenute su Mariyan Palev (Bul), Vadim Ghimbovschi (Mda) e
Floris Den Hartog (Ned), ha trovato il doppio stop con gli azeri Aslan Kotsoev, in semifinale e Tuncay Shamil, nella finale per il terzo posto.
“Termina ai piedi del podio questa trasferta a Tallin. -è il commento dello staff tecnico azzurro- Nei kg 90 Owusu dopo una partenza un po' in sordina è riuscito a trovare la strada giusta per arrivare in semifinale. Qui purtroppo così come nella finalina per il bronzo è stato fermato dai due rappresentanti azeri. Nella stessa categoria Mincinesi dopo aver sconfitto il bosniaco testa di serie, è stato fermato al termine di un combattimento un po' discutibile dall'azero poi bronzo. Infine, sfortunata la prova di Caponetto che non è riuscita a superare il primo incontro”.
Cristiano Mincinesi dopo l’avvio vincente con il bosniaco Lazar Zdrale, è stato fermato per wazari dall’azero Tuncay Shamil, mentre Cinzia Caponetto nei 78 non ha superato l’ostacolo costituito dalla slovena Ema Kolmanko. Domani i campionati a Tallinn si concludono con la gara a squadre miste cui l’Italia non prende parte.